Fahrenheit 451
2020
Bronzo patinato bianco
24 x 18 x 14 cm
Il titolo si riferisce alla temperatura alla quale i libri prendono fuoco ed è anche un bellissimo libro di Ray Bradbury, una ferma denuncia dei regimi totalitari. Questo pezzo è il risultato della ricerca personale degli artisti per fondere il bronzo direttamente dal libro di carta senza il bisogno di passare attraverso la fase della cera persa.
Per rendere il libro un’icona imperitura e raggiungere una vivibilità quasi infinita, i LibriBianchi diventano di bronzo. È la ricerca di una trasformazione alchemica della carta in qualcosa di più duraturo.
Materia prima: il Bronzo
Con l'uso di questo metallo nobile, il LibroBianco può arrivare a una vivibilità quasi infinita e può essere esposto anche all'esterno. Gli artisti partono sempre da libri veri destinati al macero, poi grazie alla lavorazione a cera persa, raggiungono una più ampia scala di possibili ridefinizioni plastiche dell'oggetto libro.
Esplora gli altri lavori
Filosofia
LibriBianchi di Lorenzo e Simona Perrone, sono l'espressione di una ricerca artistica personale che si sviluppa da oltre vent’anni e che esplora il mondo dei libri per sancire con forza il binomio libro/cultura come sinonimo di civiltà.
Segui LibriBianchi
Iscriviti alla mailing list e alla lista broadcast